sabato 23 ottobre 2010

Progetto EUROPLAN – Consultazione pubblica

Il Progetto Europlan, iniziato nel 2008, è un progetto europeo per lo sviluppo di Piani  nazionali per le malattie rare, pensato come un processo organizzato in otto pacchetti di attività (Work package).
Il pacchetto di attività 8 (WP8) è interamente affidato a EURORDIS e alle Alleanze Nazionali (per l'Italia UNIAMO FIMR onlus). Scopo del pacchetto è l'organizzazione e realizzazione di 15 conferenze nazionali.
In Italia, UNIAMO ha programmato la Conferenza Nazionale EUROPLAN, nei giorni dall'11 al 13 novembre 2010 a Firenze.

Uno degli obiettivi strategici che si pone la Conferenza Nazionale EUROPLAN è favorire il massimo e più ampio consenso tra tutti i portatori di interesse (pazienti, professionisti, decisori pubblici, ricercatori, industrie del settore, eccetera) sull'importanza e utilità della disponibilità di piani nazionali nonché di una strategia europea comune per le malattie rare.

Per questo, da parte di Uniamo è stata pensata una iniziativa di consultazione pubblica, preliminare alla realizzazione della Conferenza Nazionale e aperta a tutti. Grazie alla consultazione pubblica pazienti, professionisti, istituzioni e altri soggetti possono esprimere le loro valutazioni sui temi che verranno affrontati nell'ambito della conferenza.

Partecipare alla consultazione è facilissimo: è sufficiente compilare il questionario a cui si accede tramite questo link (http://survey.opinioni.net/survey/malattierare/00.survey).

La consultazione pubblica termina alle ore 24.00 del 7 novembre 2010.

ACCEDI ALLA CONSULTAZIONE PUBBLICA

Nessun commento:

Posta un commento