martedì 31 gennaio 2012

Arrivederci al Presidente dell’A.I.L.U.

Oggi 31 Gennaio 2012 alle 12.25 è mancato Salvatore Di Nucci, presidente e fondatore dell’A.I.L.U. (Associazione Italiana Leucodistrofie Unite), unsuene alla moglie Pompea, cin dye fuglu affetti da Adrenokeucodistrofia, di cui uno deceduto nel 1995,

La notizia ha colto di sorpresa tanti appartenenti alla comunità dell’associazionismo (CESV, Uniamo, Telethon e altro).

Se n'è andato così, quasi in punta di piedi, lasciando un ricordo molto vivo di lui e del suo impegno per i malati in generale, condiviso dalla famiglia.

Nella federazone Uniamori, si ricorda una lunga attività di collaborazione: ngli ultimi anni era un componente del Consiglio dei Probi Viri.

Di carattere sanguigno e schietto, sapeva essere tenace e combattivo nei confronti degli amministratori e dei politici locali, ma sempre disponibile con i pazienti e le persone che soffrono.

I funerali avranno luogo mercoledì 1 febbraio alle ore 16.00.

2 commenti:

  1. Ciao Salvatore, è passato un anno dalla tua scomparsa e mi sei venuto in mente quando "scorrazzavamo" nel cortile del Caracciolo, in quel di Sabaudia. Da allora...più di mezzo secolo...ma mi sembra ieri!!! Poi... il tempo passa veloce, le cose cambiano... si intrecciano gli avvenimenti e la vita ci sbatte in per ogni dove secondo il destino che ci è stato assegnato....ma ci ha fatto rincontrare, dando coscienza ad entrambi di come diverse sono le strade percorse. Tanti ricordi svaniscono ma alcuni, imposti da tragiche situazioni di vita non cercata, rimangono indelebili nel cuore di "bambini" ormai adulti...e ce li porteremo fino alla tomba. Ciao amico mio...ci rivedremo là... dove le cose terrene non contano nulla e la vita eterna sarà gioia per tutti. Vittorio.

    RispondiElimina