domenica 21 ottobre 2012

Il Presidente dell’A.I.L.U. è il Coordinatore Telethon della Provincia di Latina (Area Sud)

L’11 Ottobre 2012 ad Erasmo Di Nucci (Presidente A.I.L.U.) è stato conferito il mandato come Coordinatore Telethon della Provincia di Latina (Area Sud). dal Vicepresidente Telethon, Omero Toso.

Foto per Telethon

Erasmo Di Nucci ha vissuto (e continua a viverle) diverse esperienze nel sociale e, dal precedente coordinatore provinciale, nel periodo 2005-2011 era stato nominato Delegato Telethon per il Distretto di Formia e Sud Pontino, ma la diffusione del messaggio di Telethon nel territorio è stata sempre forte fin dal 1995, tramite l'A.I.L.U. (Associazione Italiana Leucodistrofie Unite) - un'associazione amica di Telethon - in cui, fin dalla sua costituzione, egli è stato direttamente coinvolto perché affetto da una forma di leucodistrofia, ed attualmente ne è il Presidente.
Dal 2012 decide di rendere ancora più concreto il suo sostegno a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche - una causa "sposata" da sempre anche dall'A.I.L.U. - entrando a far parte della squadra Telethon come coordinatore della provincia di Latina (per l'area Sud), mettendo a disposizione della solidarietà il proprio tempo e le diverse esperienze vissute.
Fortemente motivato - ogni giorno spinto a dimostrare una grande voglia di "vincere" affrontando la patologia in modo consapevole, a testa alta, con passione, dignità, responsabilità e coraggio - dopo la scomparsa del padre all'inizio del 2012, vuole continuare ad affrontare la sfida posta dalle leucodistrofie e malattie genetiche e rare in generale, con l'A.I.L.U. e Telethon.

Nessun commento:

Posta un commento