giovedì 31 gennaio 2013

Marcia della Solidarietà pro-Telethon a Castelforte

Giorno 3 Dicembre 2012, la Marcia della Solidarietà dell’A.I.L.U. è arrivata nel comune di Castelforte.

Erasmo Di Nucci (referente Telethon) e il marciatore Michele Maddalena hanno fatto visita prima alla Scuola Primaria di “San Cataldo”. Una rappresentanza di alunni ha consegnato ai rappresentanti Telethon il contributo raccolto per Telethon (75,50 euro), affinché l’Ente possa continuare a studiare le  malattie genetiche. Gli alunni più piccoli, incuriositi sulla tematica, hanno formulato delle domande.

IMG_0518IMG_0520 

Poi, hanno raggiunto la Scuola Primaria “Petronio”, che ha donato a Telethon un contributo di 200 euro. I rappresentanti Telethon hanno girato per le classi ringraziando i piccoli sostenitori per il loro gesto di solidarietà.

IMG_0522  Infine, hanno visitato le altre Scuole di Castelforte, che hanno assicurato la loro partecipazione a Telethon, in occasione degli ultimi giorni di Scuola prima delle festività natalizie.

Infatti, successivamente è pervenuto il versamento dell’Istituto Comprensivo di Castelforte (Scuola Media Fusco) sul conto corrente postale dell’A.I.L.U. con la causale “donazione”, dell’importo di 500, oo euro. L’A.I.L.U. ha provveduto a girare a Telethon 360,00 euro.

Nessun commento:

Posta un commento