martedì 29 gennaio 2013

Primo anniversario della scomparsa di Salvatore Di Nucci dell’A.I.L.U.

Giovedì 31 Gennaio – giorno della festa di San Giovanni Bosco – ricorre il primo anniversario della morte di Salvatore Di Nucci, l’instancabile mititante, soprattutto nel Sud Pontino con l’Associazione Italiana Leucodistrofie Unite, scomparso prematuramente lo scoro anno.
Per questa ricorrenza, alle ore 19.00 presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria in Formia, sarà celebrata la S. Messa in suffragio. Le Celebrazione Eucaristica, inserità nel programma del Telethon 2012, rappresenterà anche la chiusura delle diverse manifestazioni che si sono svolte nel territorio per raccogliere fondi destinati alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Partendo dalle leucodistrofie, la sensibilizzazione sulle malattie rare ed il supporto per gli studi sulle malattie di origine genetica, hanno rappresentato delle tematiche che Salvatore Di Nucci ha sempre sostenuto con diverse iniziative nel territorio, che continuano con il figlio Erasmo.
La figura di Salvatore resterà sempre nel cuore di quanti lo vollero bene, e chiunque desidera unirsi al dolore dei familiari nel suo ricordo è invitato a partecipare alla S. Messa.

Nessun commento:

Posta un commento